
Informazioni sul corso
Adobe After Effects è uno dei programmi più diffusi e conosciuti per la creazione di effetti speciali e grafica in movimento, molto utilizzato soprattutto nel campo della pubblicità e della realizzazione di video-clip musicali.
Il programma è dotato di strumenti ed effetti potentissimi, che ne fanno uno standard assoluto nel campo della post-produzione video. La sua straordinaria integrazione con gli altri programmi della suite Adobe (in particolare con Premiere) ne fa uno strumento polivalente, utilizzabile per la post-produzione di diverse tipologie di video, dal cinema alla televisione fino ad arrivare al web.
Il corso guiderà l’allievo nell’apprendimento di questo potentissimo software partendo dagli strumenti più semplici fino ad arrivare all’analisi delle funzioni e degli effetti più complessi.
Poiché il corso parte dalle basi iniziali del programma è adatto soprattutto per coloro che si accingono per la prima volta ad affrontare lo studio di questi straordinari strumenti che la Adobe ci mette a disposizione.
Il corso utilizza la versione CC 2018 in Italiano.
Contenuto del corso
AREA DI LAVORO
-
Introduzione
02:54 -
Pianificare un progetto
04:21 -
Caratteristiche principali
07:54 -
Il pannello Progetto
09:04 -
Il pannello Composizione
07:55 -
Il pannello Timeline
05:28 -
Il pannello Strumenti
04:08 -
Il pannello Effetti e predefiniti
03:30 -
I pannelli di gestione del testo
04:44 -
I pannelli di gestione del disegno
05:12 -
Materiali video e audio per esercitazioni
00:00